Turbolento

Santa Corona, dà in escandescenze al pronto soccorso: ferito un medico

L'episodio è avvenuto la notte scorsa

pronto soccorso ospedale santa corona pietra ligure generica

Pietra Ligure. Movimentato episodio, questa notte, al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Intorno a mezzanotte, un uomo ha cominciato a dare in escandescenze, aggirandosi per gli uffici e nei vari locali del reparto in evidente stato di agitazione.

Il suo comportamento ha allarmato il personale, che ha quindi chiesto l’intervento dei carabinieri. Nel frattempo, i sanitari hanno cercato di tranquillizzarlo e riportarlo alla calma; questi però si è agitato ulteriormente, ed è stato necessario contenerlo. Durante l’operazione un medico si è ferito lievemente.

Testimone dell’accaduto il presidente emerito di Assoutenti Liguria Gianluigi Taboga, che afferma: “Un fatto del genere non è purtroppo una novità ma è la conferma dell’assenza di un presidio di polizia al pronto soccorso di Pietra Ligure. Una mancanza che mette a rischio non solo il personale ma anche i degenti. Come Assoutenti ribadiamo ancora una volta l’assoluta necessità che ci sia un presidio di polizia per garantire la sicurezza di lavoratori è pazienti. Fatti del genere sono inaccettabili, chi di dovere si assuma la sua responsabilità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.