Calciomercato

Prima Categoria, l’Albissole esce allo scoperto: ufficiali quattro conferme. Priamar-Dalpiaz, matrimonio prolungato

Inizio di settimana all’insegna delle conferme per i club savonesi. Il sodalizio biancazzurro ha svelato anche i propri quadri societari

Calciomercato Albissole o Priamar

Savona/Albissola Marina/Albisola Superiore. Un’altra settimana all’insegna del calciomercato. La sessione estiva è ormai iniziata da circa un mese e le novità stanno continuando ad infiammare il panorama dilettantistico locale. È così che tra le altre, dopo aver confermato Sarpero come allenatore, anche l’Albissole è uscita allo scoperto diramando sia il proprio organigramma societario che quattro conferme di spessore.

Di seguito ecco il comunicato diramato dal club: “Anche l’Albissole esce allo scoperto con le prime conferme in vista della prossima stagione. Oggi nel pancione dello stadio Faraggiana fresco di inaugurazione per la posa del nuovo manto sintetico sono uscite le prime indiscrezioni sulla rosa della prima squadra che affronterà il Campionato di Prima Categoria. Il presidente Lorenzo Barlassina e il vicepresidente Stefano Resca oggi si sono assicurati anche per la prossima stagione le prestazioni di tre veterani del calcio Ligure e di un giovane di prospettiva.

A fare la foto di rito direttamente sul campo con la storica maglia delle Albissole si sono avvicendati Danilo Rebagliati (attaccante classe ‘95), Federico Damonte (centrocampista classe ‘95), Jacopo Ghigliazza (centrocampista classe ‘91 che dopo essere arrivato nel mercato di riparazione raccoglie con entusiasmo il progetto posto in essere per questo campionato confermando la sua presenza ad Albissola) e infine un giovane di corsa e prospettiva, il 2004 Francesco Iadanza arrivato anch’egli dal Vado nella passata stagione. Il vicepresidente Resca non nasconde le ambizioni dell’Albissole per questa stagione seguendo anche a più riprese le trattative degli ultimi giorni tra conferme e nuovi innesti.

Sul fronte societario anche il Settore Giovanile è in grande fermento in questi giorni. Molte le riunioni per le diverse leve, già fissate le date degli Open day e dei Camp Estivi in partenza a luglio, definiti anche i ruoli societari con Giuliano Rosso che sarà il Direttore Generale, Ivo Romasi responsabile del settore giovanile scolastico, Giorgio Bottero responsabile scuola calcio, Lorenzo Pesco segretario e infine Marco D’Aliesio che si conferma responsabile organizzativo e responsabile area comunicazione.

Sarà una stagione ricca di obbiettivi e nuovi progetti che l’Albissole grazie alle diverse strutture a sua disposizione vuole affrontare nel migliore dei modi. Non ci resta che aspettare i nuovi aggiornamenti e poi la parola passerà al campo!”

A ritagliarsi un ruolo tra le compagini più attive in questa sessione di mercato spicca poi la Priamar, club che ha annunciato la permanenza in rossoblù di capitan Daniele Dalpiaz. Difensore classe 1984, Dalpiaz lo scorso anno è stato uno dei principali artefici della salvezza raggiunta dal sodalizio del presidente Grasso. Un altro tassello si inserisce dunque nel mosaico rappresentato dalla rosa a disposizione di mister Francesco Travi.

leggi anche
Calciomercato Priamar
Fuochi d’artificio
Priamar Liguria, per la porta c’è il ritorno di Giacomo Calcagno: chiavi dell’attacco affidate alla coppia Tuci-Rebagliati
Innesti Priamar da Juniores
Linea verde
Priamar Liguria, ecco i primi innesti: promossi quattro ragazzi dalla Juniores
Conferme Priamar
Continuità
Priamar Liguria, ecco le prime conferme: inizia a prendere forma la rosa a disposizione di mister Travi
Prima "B": Quiliano & Valleggia vs Albissole
Entusiasmo
Albissole, Sarpero si gode la riconferma: “Guadagnata con il lavoro sul campo. Voto alla stagione? 8”
Albissole conferma Sarpero
Obiettivi
Albissole, Resca sulla prossima stagione: “Sarpero confermato, punteremo alla Promozione”
Caroniti-Cossu-Pusceddu
Calciomercato no-stop
Prima Categoria, Spotornese indomabile: ingaggiato anche Filippo Caroniti. Priamar, per la porta c’è Pusceddu
Fonjock Albissole
Fuoco e fiamme
Calcio, Albissole grandi manovre: spicca Fonjock in difesa, Bruzzone e Avanzi in avanti
Generico luglio 2023
Calciomercato
Prima Categoria, tempo di riconferme per Priamar e Altarese: confermati Anthony Velez e Suel Leskaj

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.