Calciomercato

Prima Categoria, il “nuovo” Plodio riparte da tre conferme e un acquisto: Fabio Bastoni vestirà biancoblù

Mister Gerundo potrà contare anche sul contributo di Fabio Gallo, Leonardo Briano e Giacomo Diamanti

Calciomercato Plodio

Plodio. Un nuovo corso nel segno della continuità. Sembrerebbe un’antitesi, ma è ciò che sta accadendo a Plodio. Il sodalizio valligiano infatti, dopo gli addii di Fabio Abate e Andrea Briatore, ha cambiato sia la propria guida tecnica (scegliendo Mario Gerundo) che la sua direzione sportiva (affidata a Pierluca Bagnasco) ma, per quanto riguarda la costruzione della rosa, ha scelto di iniziare la propria serie di annunci ufficializzando tre conferme. Il Plodio dunque, in vista della prossima stagione, potrà continuare a contare sul difensore Fabio Gallo, sul centrocampista Leonardo Briano e sul laterale, nonché “capitan futuro”, Giacomo Diamanti.

Classe 2001, Fabio Gallo è approdato in biancoblù nel mercato invernale della passata stagione. È sceso in campo 16 volte trovando la via della rete in due occasioni. Leonardo Briano invece, classe 2002, ha vissuto interamente l’annata della storica salvezza: per lui le presenze sono state 19 tra Coppa e campionato. Infine Giacomo Diamanti: il classe 2002 si appresta a vivere il suo quinto anno con il Plodio, avventura condita da un successo nei playoff di Seconda Categoria e appunto la salvezza di quest’anno. Per lui i gettoni in biancazzurro sono 37 tra Coppa e campionato in questi anni.”

Il primo nuovo acquisto corrisponde invece al nome di Fabio Bastoni. Di seguito ecco il comunicato diramato dal club per presentarlo: “L’ASD Plodio 1997 ha il piacere di annunciare il primo colpo di mercato in vista del prossimo campionato di Prima Categoria, o meglio, un gradito ritorno tra le fila biancoblù.

Sarà agli ordini di mister Gerundo il trequartista e attaccante classe 2001 Fabio Bastoni! Il giovane arriva dalla Rocchettese, dove ha collezionato nella seconda parte della stagione 10 presenze e 4 reti, mentre all’inizio dello scorso campionato ha indossato la maglia dell’Aurora.

Come già detto si tratta di un ritorno, visto che nella stagione 2019-2020 aveva giocato con il Plodio in Seconda Categoria giocando 14 gare condite da 5 goal. In carriera ha indossato anche le maglie di Bragno e Dego oltre ad aver militato nel settore giovanile della Cairese.”

Il Plodio dunque scalda i motori: l’obiettivo della società del presidente Oliveri sarà nuovamente quello di provare a centrare una salvezza tranquilla.

leggi anche
Plodio
Novità dirigenziali
Plodio: dopo l’addio di Abate Pierluca Bagnasco sarà il nuovo ds, sulla panchina Mario Gerundo
Fabio Abate Plodio
Sport
Prima Categoria: è finita tra il ds Fabio Abate e il Plodio: “Mi mancherete”
San Francesco Loano Plodio
A sorpresa
Calcio, possibile ribaltone a Plodio: via Abate e Briatore
Calciomercato Plodio-New Bragno
Raffica di news
Calciomercato, conferme di prestigio per New Bragno e Plodio: Di Martino e Siri restano in Valbormida

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.