Condizioni critiche

Precipita da 10 metri di altezza durante un’arrampicata: grave una donna, mobilitato l’elisoccorso fotogallery

L’incidente tra Finale e Calice, in zona Pian Marino: non è arrivata fino al suolo, ma è rimasta "appesa" sbattendo a più riprese contro la parete rocciosa

Precipita da 10 metri di altezza durante un’arrampicata: grave una donna

Finale-Calice. Grave incidente tra Finale e Calice, in zona Pian Marino, dove una donna di 35 anni è finita in gravi condizioni dopo essere precipitata da circa 10 metri di altezza.

È accaduto durante un’arrampicata. Stando a quanto riferito, per fortuna le corde hanno retto, evitando che la caduta si concludesse al suolo, ma non è bastato.

È rimasta letteralmente “appesa”, andando a sbattere a più riprese contro la parete rocciosa. Ha riportato diversi traumi e ferite, giudicare gravi, in particolare ad una gamba (ha subito la semi amputazione di un piede). Immediata la chiamata ai soccorsi. 

Sul posto militi e personale medico del 118, ma vista la zona impervia è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Il personale elisoccorritore è sceso al suolo con il personale medico e, dopo aver stabilizzato la paziente sulla barella, questa è stata verricellata a bordo per il trasporto in ospedale. A collaborare alle operazioni anche il personale del Soccorso Alpino CNSAS che ha gestito, insieme alla squadra di terra VF, la sicurezza dell’area.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.