Cairo Montenotte. Un ulivo, simbolo di pace, forza, amore. È questo l’albero scelto da “La Filippa Smaltimento Sostenibile” per ricordare Elia Rossi, 26enne cairese vittima dell’incidente stradale avvenuto sulla variante del Vispa nella notte tra il 12 e il 13 maggio scorsi.
Dopo la tragedia, infatti, l’azienda ha deciso di piantare l’ulivo nei terreni all’interno della proprietà, dove il giovane, in qualità di giardiniere, spesso ha lavorato.
A darne la notizia è la famiglia che, con un post sulla pagina del Vivaio Rossi, dove appunto lavorava il cairese insieme ai fratelli e ai genitori, ha pubblicato le foto dell’albero e ringraziato La Filippa: “Un’iniziativa meravigliosa in ricordo del nostro caro Elia”.
Al fianco dell’ulivo, piantato all’interno della proprietà dell’azienda, è stata installata anche una targa: “Le piante – si legge – mettono radici nel terreno. Le persone speciali lo fanno nel cuore delle persone che incontrano. Un po’ di te e del tuo sorriso resterà sempre qui, come gli alberi e i fiori che, proprio qui, hai messo a dimora per noi. Come questo ulivo, caro Elia, che abbiamo piantato noi, per te”.