Data

Ospedale di Albenga, l’auspicio di Brunetto (Lega): “Riaprire il Ppi entro il 15 luglio”

"Confido che Regione ed Asl riusciranno a definire l'iter per raggiungere questo traguardo nel più breve tempo possibile"

Brunello Brunetto [NON USARE]

Albenga. Riaprire il punto di primo intervento dell’ospedale di Albenga entro il 15 luglio. E’ questo l’aspucio del presidente della seconda commissione regionale a sanità e sicurezza sociale, Brunello Brunetto.

Il giorno dopo il durissimo attacco sferrato da Lega e Forza Italia nei confronti del sindaco della Città delle Torri Riccardo Tomatis, accusato di essere entrato “in silenzio stampa dopo che il presidente della Regione Giovanni Toti ha annunciato la probabile riapertura estiva h24 di un punto di primo intervento all’ospedale Santa Maria di Misericordia, gestito soltanto dai medici della mutua”, Brunetto circoscrive meglio i possibili termini della riapertura del reparto, da tempo oggetto di querelle politica e non solo.

“Il mio auspicio e desiderio – spiega il consigliere regionale del Carroccio – è che il Ppi dell’ospedale ingauno possa riaprire entro la metà di luglio. In questa maniera il territorio potrà disporre nuovamente di un reparto importantissimo in concomitanza con l’inizio del periodo di massima affluenza turistica. Confido che Regione ed Asl riusciranno a definire l’iter per raggiungere questo traguardo nel più breve tempo possibile”.

Nel frattempo, da qualche giorno è al vaglio del Ministero della salute l’ipotesi di mantenere il Ppi ingauno aperto sulle 24 ore per 12 mesi l’anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.