Di fuoco!

Giornata di rientro e di grande traffico in autostrada: toccati i 22km di coda in A10

Con il weekend lungo del 2 giugno in tanti hanno deciso di spostarsi in auto

Generica
Foto d'archivio

Aggiornamento ore 19:30 – In serata migliora leggermente la situazione traffico in A10. Ora le criticità maggiori si registrano tra Finale Ligure e Savona, in direzione Italia: sono 10 i chilometri di coda segnalati. Alle 19 tuttavia si è verificato un incidente tra Albenga e Andora al chilometro 92+000, in direzione Francia. Al momento tra Imperia Est e Andora in direzione Italia la coda è di 4 km, mentre di 3 km tra il Confine di Stato e Bordighera, in direzione Italia. A levante si segnalano invece code a tratti tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori, in direzione Genova.

Aggiornamento ore 16:30 – Non si scioglie in traffico in A10. Tra Borghetto e Savona, in direzione Italia, le code sono di 22 km. Più a ponente, è di 7 km la coda tra il confine di Stato e Bordighera, sempre in direzione Italia. Quattro chilometri di traffico inoltre tra Imperia Est e Andora, in direzione Italia. A levante si segnalano code a tratti tra Varazze e il Bivio A10/A26 Trafori, in direzione Genova. Code a tratti anche tra Voltri e Ovada, in direzione Gravellona Toce. Sull’A6 Torino-Savona, infine, si segnala un incidente al chilometro 61+100 tra Carrù e Mondovì in direzione Savona.

Aggiornamento ore 14 – Nel primo pomeriggio il traffico persiste in A10. Sono 22 i chilometri di coda che si registrano tra Borghetto e Savona, in direzione Italia. Sempre nell’estremo ponente coda di 3 km tra Imperia Est e Andora, in direzione Italia. Situazione critica anche tra Arma Di Taggia e Imperia Ovest in direzione Italia: la coda è di 6 km. Traffico, seppur in forma minore, anche a ponente. Sempre in A10, tra Arenzano e bivio A10/A26 Trafori (in direzione Genova) si segnalano code a tratti. La situazione migliora invece in A6, dove non sono più presenti code.

Savona. Odissea sulle autostrade liguri, e non si potrebbe definire altrimenti. Alle 10,30 di questa domenica mattina sono già quasi 20 i km di coda solo in A10, nel tratto di competenza di Autostrada dei Fiori. 

La situazione più critica si registra tra Albenga e Finale Ligure, in direzione Savona, con addirittura 12km di coda a causa del traffico intenso, sicuramente complici i rientri dopo il ponte del 2 giugno. 

Inoltre, ci sono 2km di coda tra Spotorno e Savona, sempre a causa del traffico intenso. 

Sono 3, invece, i km di coda tra Arma di Taggia e Imperia Ovest, sempre in direzione Italia a causa del traffico. Infine, 1km di coda tra Bordighera e Sanremo Ovest. 

Sulla A6, invece, si segnala un incidente all’altezza di Millesimo, in direzione Torino. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.