Critiche

No ai tir in corso Mazzini ad Albisola, Pd al sindaco: “Meno propaganda e più fatti”

"Gli annunci roboanti non servono, l'amministrazione apra un dialogo con l'autorità portuale, ANAS, Autostrade e le amministrazioni del comprensorio"

camion corso Mazzini Albisola casello tir

Albisola Superiore. “Meno propaganda e più fatti”. È questo l’invito del Partito Democratico al sindaco Garbarini che recentemente ha annunciato la sua intenzione di chiudere corso Mazzini ai tir.

“Il sindaco – sottolineano i dem – avvia la campagna elettorale annunciando nuovamente questa proposta, come accade ormai da tredici anni a questa parte. Anni in cui l’attuale amministrazione, insieme alle due precedenti giunte Orsi, non sono state in grado di trovare una soluzione al problema del traffico pesante che invece negli anni è solamente peggiorato. Ciò va a confermare l’assenza di una visione chiara per il futuro di Albisola che ormai negli anni è passata dalla città della ceramica alla città dei supermercati”.

Secondo il Pd, “il comune di Albisola ha tutte le carte in regola per orientarsi verso una marcata aspirazione turistica, tuttavia per conseguire questo obiettivo è necessaria un’applicazione costante, non annunci roboanti. Invitiamo l’amministrazione ad impostare un dialogo con l’autorità portuale di Savona, con ANAS, Autostrade per l’Italia e le amministrazioni del comprensorio, partendo innanzitutto dal capoluogo”.

“Solamente seguendo questa via lunga e difficoltosa – concludono dal Partito Democratico – sarà possibile raggiungere dei risultati, sollevare polemiche a tempi alterni avrà solamente l’esito di relegare Albisola in secondo piano nella futura gestione del traffico a livello provinciale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.