Aveva 86 anni

Mondo dello sport in lutto: è scomparso Ambrogio Zaro, storico dirigente dell’Amatori Nuoto Savona

E' stato per decenni delegato provinciale della Fin, oltre che vicepresidente del Coni di Savona

ambrogio zaro

Savona. Mondo dello sport in lutto per la scomparsa di Ambrogio Zaro, dirigente molto conosciuto soprattutto nel settore degli sport acquatici. Aveva 86 anni.

Zaro è stato per decenni delegato provinciale della Fin (Federazione Italiana Nuoto), oltre che vicepresidente del Coni di Savona, al fianco dell’amico Lelio Speranza. E proprio dal Coni ha ricevuto la Stella d’Oro per meriti sportivi.
Due le sue più grandi passioni sportive. Il calcio, che ha iniziato a praticare a Varese (suo paese d’origine) e poi ha portato avanti anche quando si è trasferito a Vado Ligure nel 1969, dopo essere stato assunto dall’Enel, partecipando a diversi tornei estivi. E il nuoto, al quale si è avvicinato nel 1971 quando le due figlie (Monica e Mara) hanno iniziato a frequentare la piscina dell’Amatori Nuoto, società di cui nel 1976 è diventato dirigente e poi presidente. Poi l’ingresso nella Fin e nel Coni.

“Ambrogio Zaro ha segnato la storia del mondo natatorio savonese negli ultimi decenni – commentano dalla Rari Nantes Savona – ed è sempre stato vicino alla nostra società dimostrando sempre amicizia e sostegno. Tutta la Rari Nantes Savona, profondamente addolorata, si stringe alla famiglia Zaro in questo doloroso momento”.

Zaro lascia la moglie Lucia, le figlie Mara e Monica e le nipoti Elisa ed Elena, i funerali si terranno in forma privata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.