Ottima seconda

Karting, Rosanna Marziano vicecampione italiana sulla pista di Rozzano

La pilota cerialese sale sul podio nell'evento tricolore e adesso si prepara al campionato mondiale

Rosanna Marziano
Rosanna Marziano sul secondo gradino del podio

Ceriale. La pista Big Kart di Rozzano, in provincia di Milano, ha ospitato lo scorso weekend la finale nazionale RKC e la finale nazionale di karting. I migliori piloti di ogni regione d’Italia si sono dati battaglia suddivisi per peso in tre categorie (Light, Medium, Heavy), più la categoria riservata alle ragazze (Lady).

È proprio la categoria Lady che ha visto salire sul podio una pilota savonese: Rosanna Marziano. La cerialese, titolare di una autoscuola con sedi a Pietra Ligure, Loano e Ceriale, che in passato si è messa in luce anche in competizioni di caratura mondiale, si è classificata seconda, conquistando il titolo di vicecampione italiana 2023.

“Chi lo avrebbe mai immaginato – sono le parole di Rosanna, comprensibilmente soddisfatta del piazzamento sul podio -. I miei complimenti alla fortissima Arianna e a tutte le ragazze che hanno partecipato alla competizione. Ringrazio l’organizzazione, la pista kart di Rozzano, tutto lo staff, la mia squadra Zena Kart, il mio team manager Bettinelli e Barbieri”. Rosanna Marziano che ora guarda con fiducia al prossimo impegno: “Adesso pensiamo al Mondiale a Bratislava i primi di luglio”.

Quasi duecento, complessivamente, i partecipanti all’evento organizzato dalla Skuderia Asd, svoltosi in due giornate di gare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.