Ambiente marino

“Io vado… con le balene”, il concorso di educazione ambientale dedicato al mare

L'evento che ha visto protagonisti i giovani alunni con una esposizione delle loro opere

Vado Ligure. Questa mattina si è conclusa la quinta edizione del concorso di educazione ambientale “IO VADO…CON LE BALENE”. Le vie e i giardini a mare del comune si Vado Ligure sono stati invasi dalle composizioni della scuola primaria “Don Peluffo” e della scuola dell’infanzia “Fantasia e Magia”, che hanno realizzato il loro “mare in scatola”.

Tanti gli eventi di questa edizione 2023, iniziative di gioco e studio presso i giardini a mare di Vado Ligure e in piazza San Giovanni Battista-via Gramsci-piazza Cavour l’esposizione diffusa delle opere degli alunni.

Il tema di quest’anno è stato infatti: “il mare sotto le stelle”, come la vita notturna sotto la superficie marina si differenzia da quella diurna, una vita all’interno di una scatola chiusa, munita di oblò e aperture per osservare.

Tra giochi di forme, dimensioni, luci e materiali vari è stato possibile scoprire un mondo affascinante e per molti sconosciuto. Gli alunni delle classi interessate dal concorso sono stati così sensibilizzati sul tema dell’ambiente marino.

L’evento è organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua con l’amministrazione comunale e la collaborazione dell’istituto Comprensivo di Vado Ligure, nell’ambito delle attività legate alla Carta di Partenariato “Pelagos” e la promozione della raccolta differenziata a Vado Ligure. E tra i partner dell’iniziativa anche SAT Servizi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.