Ceriale. Dopo la speciale anteprima del ponte del 2 giugno, domani, sabato 10 giugno, prende il via ufficialmente la grande stagione estiva del parco acquatico “Le Caravelle” di Ceriale.
L’attrazione cerialese sarà aperta tutti i giorni fino al prossimo 10 settembre, con il seguente orario: dalle ore 10 alle ore 18.
Quest’anno il parco acquatico vedrà un ulteriore salto di qualità sul fronte dell’accessibilità e del target rivolto alle famiglie, grazie ai lavori di rinnovamento di una delle attrazioni del parco amate dai più piccoli, il Polpo magico. E con nuova pedana di accesso, il divertente scivolo che passa fra i tentacoli di un Polpo gigante, sarà fruibile anche alle persone con difficoltà motorie, per assicurare un divertimento “senza barriere”.
Non potrà mancare la Piscina Onde, cuore pulsante del parco, che con i suoi 2.500 mq di superficie si trasforma ogni ora in un vero e proprio mare con grandi onde da cavalcare, il multipista, 5 scivoli paralleli per condividere l’esperienza del tuffo, le Rapide del Rio Bravo e del Rio Colorado, i due kamikaze, i tre scivoli toboga, la doppia corsia del Foam, il Rio lento e, per chi vuole regalarsi anche un’esperienza di relax e benessere, l’area “La sorgente del cuore”, riservata ai visitatori dai 16 anni di età in su, con docce emozionali, cascate e grotte di acqua tiepida, percorso vascolare. I più piccoli potranno giocare e divertirsi nella piscina Baby e nell’area kids loro riservata.
La struttura, che si estende su una superficie di 80.000 mq, proporrà ancora una volta attrazioni per il pubblico di grandi e piccini con prevalenza famiglie con una proposta all’insegna della spensieratezza e del divertimento grazie ad una collaudatissima formula che unisce intrattenimento, coinvolgimento e gioco.
Per chi vuole approfittare della visita al parco per organizzare un soggiorno nella riviera di ponente della Liguria, sono a disposizione tariffe agevolate presso l’adiacente Caravelle Camping Village, che, con i 62 bungalow bilocali e trilocali in muratura o legno e l’area campeggio per una superficie complessiva di oltre 24.000 mq, propone un’ospitalità immersa nel verde. Tra le promozioni la formula “prima acquisti e meno spendi”, ovvero acquistando con anticipo online i visitatori potranno accedere alle tariffe migliori.
I biglietti d’ingresso al parco possono essere acquistati online o direttamente in biglietteria a partire da 27 euro per il biglietto intero e 22 euro il biglietto ridotto per ragazzi di statura compresa tra mt. 1.00 e mt. 1.40. I bambini fino a 99 centimetri entrano sempre gratis. Esistono anche tariffe per l’ingresso pomeridiano con ingresso a partire dalle ore 14 (in caso di pioggia, è possibile riutilizzare il biglietto già acquistato aggiungendo direttamente in cassa la differenza tra quanto già pagato e il prezzo del nuovo giorno scelto).
Oltre ad un’ampia area parcheggio a pagamento, alla cifra forfettaria di 5 euro al giorno, per tutto il periodo di apertura del parco sarà attivo un servizio di bus-navetta tra la stazione ferroviaria di Albenga e il parco a cura di TPL Linea.
Tutto pronto, quindi, per far vivere un’altra estate di emozioni e divertimento.