Ricorrenza

Il 209esimo anniversario dell’Arma dei Carabinieri si festeggia anche ad Albenga fotogallery

Durante la cerimonia sono stati consegnanti i riconoscimenti simbolici per il valore dimostrato dai militari

Albenga. Il 5 giugno ricorre l’annuale ricorrenza della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. In occasione del 209esimo anniversario, anche Albenga ha celebrato – questa sera – la ricorrenza in piazza Tortora alla presenza del sindaco Riccardo Tomatis e delle autorità militari.

La cerimonia ha avuto inizio con queste parole: “L’associazione nazionale dell’Arma dei Carabinieri della sezione di Albenga, seppur in forma ridotta, ha sentito il desiderio di celebrare tale ricorrenza dinanzi al Monumento al Carabiniere, realizzato dall’artista Flavio Furlan e dal maestro Andrea Craviotto nel 2014 in occasione del bicentenario dell’Arma, rendendo così omaggio a tutti i caduti in servizio nell’adempimento del loro dovere e rivolgendo un pensiero a tutti i carabinieri che per motivi diversi ci hanno preceduto, tutti con un comune denominatore: la fedeltà agli ideali d’onore e giustizia che da sempre contraddistinguono i carabinieri”.

Durante la cerimonia, oltre il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, presenti anche i primi cittadini Matteo Mirone di Arnasco e Massimo Niero di Cisano. Presenti anche i genitori del maresciallo Daniele Ghione di Finale Ligure caduto a Nassirya. Non poteva mancare anche il comandante dei carabinieri di Albenga, Walter Crescentini. La benedizione è stata a opera di don Cesare.

Nell’evento dedicato al 209esimo anniversario dell’Arma dei Carabinieri sono stati anche consegnati alcuni riconoscimenti simbolici che offrono il senso della gratitudine per l’impegno dimostrato dai carabinieri.

leggi anche
A Savona le celebrazioni dei 209 anni dell'Arma dei Carabinieri
Momento
L’Arma dei Carabinieri festeggia i 209 anni di fondazione: consegnati gli encomi ai militari savonesi distintisi nell’assolvimento del dovere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.