Complimenti!

Giorgia Scarsi d’argento all’Enduro Word Cup, il sindaco Tomatis: “Un onore che un’albenganese trionfi in questo sport”

La 22enne è arrivata seconda ai mondiali di Mountain Bike che si sono svolti nella Finale Outdoor Region

Giorgia Scarsi

Albenga. Ancora soddisfazioni per Giorgia Scarsi, 22enne albenganese che sabato scorso ha partecipato all’Uci Mountain Bike Enduro Word Cup, conquistando l’argento.

Giorgia ha chiuso i 56 km di gara, seconda solo alla francese Charre in occasione dei mondiali di mountain bike che si sono svolti bel comprensorio di Finale Ligure.

Vincitrice di molti titoli sia su strada che su pista – in particolare il campionato del mondo juniores di inseguimento a squadre – oggi Giorgia, utilizzando le esperienza passate nel ciclismo, è diventata una vera e propria campionessa della specialità di enduro e a lei vanno i complimenti del sindaco Riccardo Tomatis: “Ho visto Giorgia crescere ciclisticamente grazie al rapporto di amicizia che mi lega a suo padre Fabio e al nonno. Per noi è un onore che una albenganese possa emergere in uno sport legato al territorio come il ciclismo. La nostra amministrazione continuerà a investire nello sport e nell’outdoor anche attraverso iniziative legate al cicloturismo”.

“Ringrazio Giorgia perché, in occasione delle sue vittorie su pista, mi ero impegnato come sindaco a lavorare per far costruire una pista ad Albenga, ora che vince nell’enduro farle avere la location ideale dove allenarsi risulta molto più semplice” sorride Tomatis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.