In trasferta

Erasmus+, gli studenti del liceo Della Rovere in tirocinio a Valencia

Il gruppo ha incontrato i manager delle imprese di settore, visitato le aziende e fatto ricerche sul campo attraverso interviste e questionari finalizzati alla stesura di un progetto di marketing

liceo della rovere erasmus 2023

Savona. Venticinque studenti e studentesse delle classi 3^ e 4^ dell’indirizzo linguistico del liceo Della Rovere di Savona sono stati selezionati per trascorrere una settimana di tirocinio a Valencia.

L’attività, iniziata il 24 maggio e conclusa il 30 maggio, è stata finanziata dal nostro istituto nell’ambito della progettazione Erasmusplus 2023. Il tirocinio, di natura strettamente didattica e formativa, ha permesso agli allievi di approfondire la lingua spagnola ed in particolare la “microlingua” utilizzata nei settori professionali del giornalismo, pubblicità e turismo e di comprendere meglio le possibilità e le opportunità di un mercato del lavoro europeo.

Il gruppo di tirocinanti ha incontrato i manager delle imprese di settore, visitato le aziende e fatto ricerche sul campo attraverso interviste e questionari finalizzati alla stesura di un progetto imprenditoriale in cui sviluppare una strategia di marketing per promuovere e/o espandere un’impresa, una di quelle visitate creando un nuovo prodotto da commercializzare dopo un’attenta analisi comparativa del mercato e delle abitudini di consumo.

Non sono mancate infine occasioni per visitare i luoghi più importanti della città grazie a un fitto programma culturale che li ha fatti immergere nello stile romanico e barocco e nell’avanguardia architettonica della Ciudad de la Ciencias di Calatrava.

“Un’esperienza formativa importante che il nostro liceo auspica di ripetere il prossimo anno con nuove destinazioni e attività”, dicono dal liceo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.