Savona. I bambini per i bambini della pediatria del Istituto Giannina Gaslini di Savona. Un racconto personale di inclusione della maestra di religione Emanuela Parodi è bastato per accendere una luce nel piccolo Samuele C. 7 anni che ha deciso di coinvolgere i suoi compagni in un grande gesto di solidarietà e amore.
I bambini della classe 2B della scuola primaria di Albisola superiore hanno deciso di acquistare con le loro paghette tanti piccoli regali da consegnare ai loro coetanei ricoverati in ospedale.
Le Principesse in Corsia, volontarie del reparto di pediatria, sono state contattate dalle mamme di questi bimbi per aiutarli nella consegna dei regali: tutto questo é stato possibile grazie alla disponibilità del primario Alberto Gaiero e della caposala Monica D’Antonio, che hanno dato la possibilità a questi bambini di entrare nell’atrio del reparto di pediatria.
“Un gesto di solidarietà e amore verso il prossimo che ha commosso tutti noi. Bravi bambini!” il messaggio lanciato oggi per la speciale iniziativa.