Cambio

Claudio Ghittino nuovo direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Ghittino subentra al direttore sanitario, dottor Angelo Ferrari

Claudio Ghittino

Liguria. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ha un nuovo direttore generale. Si tratta del dottor Claudio Ghittino, 63 anni, medico veterinario torinese che è stato designato con decreto del presidente della giunta regionale del Piemonte 24 del 2 giugno 2023, in accordo con Regione Liguria, Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Ministero della Salute.

Ghittino subentra al direttore sanitario, dottor Angelo Ferrari, che dal gennaio 2019 guidava l’Istituto in qualità di direttore generale facente funzioni.

Per Ghittino è un ritorno all’Istituto, dove aveva iniziato la sua carriera nella rete degli Zooprofilattici nel 1989, con l’incarico di responsabile del Laboratorio di Ittiopatologia ed esperto referente del Centro per lo Studio delle Malattie dei Pesci.

Dal 2000 e fino alla nomina all’IZSPLV ha prestato servizio presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Umbria e Marche, in qualità di Direttore della struttura complessa della Sezione Territoriale di Terni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.