Cairo Montenotte/Plodio. Un calciomercato frenetico. È un flusso di news costante quello proveniente dalle squadre locali, formazioni volenterose di allestire rose competitive per poter figurare al meglio durante la prossima stagione. Sia le società rivierasche che quelle valbormidesi sembrerebbero aver scelto di bruciare le tappe per poter ultimare quanto prima gli organici a disposizione dei propri tecnici.
È così che, tra le squadre più attive nell’ultimo periodo, si sono distinte New Bragno e Plodio. Proprio ieri per esempio, la società del presidente Ferraro ha annunciato di aver trovato l’accordo per la permanenza del proprio capitano: Mirko Di Martino dunque, la prossima stagione, vestirà ancora i colori biancoverdi.
Il Plodio invece, dopo aver reso note tre conferme ed un nuovo arrivo, ha svelato chi sarà l’estremo difensore biancoblù: “L’ASD Plodio 1997 ha il piacere di annunciare che anche per la prossima stagione indosserà la maglia dei ‘Cioi’ l’estremo difensore Gabriele Siri. Classe 1997, il portiere si appresta a vivere la sua terza stagione in biancoblù. Sceso in campo 30 volte nelle prime due annate con il club valbormidese, può vantare il successo nei playoff di Seconda Categoria di due anni fa e la storica salvezza nella stagione appena conclusa.
“Siamo molto contenti di poter contare ancora su Gabriele” – commenta il team manager Daniele Lai – “Sarà importante in questa stagione grazie alla sua esperienza e al suo carisma, personalmente faccio molto affidamento sulle sue qualità e al senso di responsabilità”.
Oltre alla conferma di Siri, il sodalizio valligiano ha ufficializzato un nuovo acquisto. Di seguito ecco il comunicato diramato dal club: “L’ASD Plodio 1997 ha il piacere di annunciare un nuovo rinforzo per la propria rosa. Si tratta del laterale classe 1998 Gianluca Palmiere.
Proveniente dal Mallare, dove ha disputato la seconda parte della scorsa stagione, è cresciuto nei settori giovanili di Albissole prima, ma soprattutto Vado dopo. In prima squadra ha invece indossato le maglie di Pallare, Veloce, con cui ha vinto il campionato di Prima Categoria con mister Gerundo in panchina, Letimbro, Speranza ed Altarese.
Un innesto giovane ma che può comunque vantare già diverse esperienze nel proprio curriculum, un elemento che saprà dare certamente il proprio contributo alla causa dei ‘Cioi’.”
leggi anche

Calciomercato, grandi movimenti in Valbormida: tris di conferme per il New Bragno, nuovi arrivi in casa Cengio e Rocchettese

Prima Categoria, il “nuovo” Plodio riparte da tre conferme e un acquisto: Fabio Bastoni vestirà biancoblù

Plodio: dopo l’addio di Abate Pierluca Bagnasco sarà il nuovo ds, sulla panchina Mario Gerundo
