Albenga. Altro colpo grosso per la rosa granata: Davide Favara giocherà sempre ad Albenga, ma con lo stemma del Pontelungo cucito sul petto. La notizia, fresca di qualche minuto, avrà fatto pensare a qualcuno che si potesse trattare di una ripetizione: Matteo Favara infatti, attaccante classe 2001 e fratello più grande del difensore ex Albenga, era già stato annunciato dal sodalizio del presidente Neri qualche settimana fa. Da oggi dunque entrambi i Favara saranno riuniti in Promozione sotto la stessa bandiera.
Di seguito ecco il comunicato del club: “L’Asd Pontelungo 1949 ha il piacere di comunicare di avere raggiunto l’accordo, per la prossima stagione, con Davide Favara. Difensore, classe 2003, cresciuto nel Varazze, già giocatore delle giovanili di Sampdoria e Savona e nelle prime squadre di Vado e Albenga, si unisce in casacca granata, con il fratello Matteo proveniente dall’Altarese. La Società nel dargli il benvenuto gli rivolge un augurio per un proficuo lavoro.”
L’annuncio dell’ingaggio di Davide Favara va ad aggiungersi alle recenti riconferme di Diego Caputo e Loren Velaj e agli acquisti di Alessandro Badoino (classe 1988) e Matteo Ferrentino (centrocampista classe 2005 cresciuto nelle giovanili del San Filippo Neri). Sul fronte societario invece, il Pontelungo ha reso noto di aver affidato a Carlo Fantoni il ruolo di segretario del club.
Il sodalizio granata ha inoltre già svelato la composizione dello staff tecnico-organizzativo della propria prima squadra: Filippo Camiolo sarà il preparatore dei portieri, Stefano Dilda e Fabio Fanello i team manager, Massimo Ferrari il responsabile degli impianti, Marco Fiorile il club manager, Laura Furfaro la responsabile della biglietteria, Emanuele Gallione il preparatore atletico, Ivano Maineri il fisioterapista e Claudio Nato il social media manager.