Savona. Tecnici al lavoro da ieri e per tutta la notte, risolte alcune anomalie, ma parte del sistema informatico dell’Asl2 è ancora nel caos questa mattina, anche se, entro oggi, la situazione dovrebbe tornare alla normalità.
Da ieri, si registrano difficoltà che permangono anche oggi per il personale sanitario. Non ci sono disagi, però, per quanto riguarda le prenotazioni degli esami. I tecnici informatici dell’Azienda Sanitaria sono al lavoro per ripristinare il sistema.
Il guasto riguarda gli addetti ai lavori, il personale sanitario per il quale è impossibile e difficile accedere alle cartelle cliniche dei pazienti. Per quanto, invece, riguarda l’utenza, non ci sono problemi e le prenotazioni di esami e le visite funzionano regolarmente.
“I tecnici dell’Azienda Sanitaria hanno lavorato tutta la notte per ripristinare l’operatività – fanno sapere dall’Asl2 – In questo momento sono già state risolte diverse anomalie che hanno interessato il sistema ieri, mentre permangono le difficoltà sulle cartelle cliniche, che si conta di risolvere entro oggi”.