Fantastico!

Albisola, le evoluzioni di un tursiope accompagnano l’uscita in barca di una classe dell’istituto comprensivo

Alunni e insegnanti della classe 2CM (sezione Blu) sono rimasti a bocca aperta

Albisola Superiore/Albissola Marina. Un vero e proprio spettacolo della natura, che ha lasciato a bocca aperta piccoli e grandi spettatori. E’ quello che questa mattina un tursiope ha voluto regalare agli alunni e agli insegnanti della classe 2CM (sezione Blu) dell’istituto comprensivo delle Albisole.

La classe, accompagnata dall’insegnante Rosanna Latamura e dal collaboratore scolastico Alessandro Di Lorenzo, stava rientrando da un’uscita a bordo della “Grillo” della Lega Navale di Savona. Giunta all’altezza della diga foranea, l’imbarcazione condotta da Franco Candelari si è imbattuta nelle spettacolari evoluzioni di un tursiope.

Un’esperienza unica tanto per i ragazzi quanto per i loro professori.

La sezione Blu dell’istituto comprensivo delle Albisole è stata istituita nel 2014 dall’allora dirigente scolastico Domenico Buscaglia. Il curriculum di studi prevede una serie di attività inerenti il mare, con uscite e lezioni in aula con esperti e partner. Il principale è la Capitaneria di Porto di Savona, ma i ragazzi hanno avuto modo di incontrare anche rappresentanti del Cea Riviera del Beigua, la Rari Nantes Savona (che organizza attività di acquaticità in preparazione allo snorkeling).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.