Albenga. Non è sfuggita ai cittadini residenti nella zona, la rimozione delle panchine di via Don Isola, posizionate nell’area verde davanti alla farmacia e alla chiesa del Sacro Cuore. Subito è partito il dibattito sui social e le divisioni tra i favorevoli e i contrari.
Le panchine difatti sono utilizzate da molti anziani, sia all’uscita della Messa, che per riposare un po’ in un zona piacevole e tranquilla.
A dare spiegazioni sulle motivazioni è il vicesindaco Alberto Passino: “È in corso la redazione del piano sicurezza, in quanto a metà mese ci saranno tre spettacoli (che vedranno tra gli altri soggetti anche la parrocchia del Sacro Cuore coinvolta) e le stesse panchine intralciavano i percorsi di deflusso del pubblico”.
“Abbiamo anticipato lo smontaggio per effettuarne la manutenzione e preparare l’area quando tra due settimane sarà location di spettacoli di danza recitazione e musica. Un intervento dell’amministrazione per rivitalizzare la zona, con la collaborazione delle associazioni e realtà del territorio cittadino”, conclude.