Alassio. Nell’ambito dei progetti scolastici svolti durante l’anno scolastico, per il quarto anno consecutivo la scuola primaria di Moglio (frazione di Alassio) ha ricevuto dalle referenti regionali Fee Eco-schools Albina Savastano e Marina Drì il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde per l’impegno di approfondimento nella conoscenza e rispetto del territorio.
La Società di Mutuo Soccorso di Moglio ha organizzato momenti di formazione. Gli studenti sono stati impegnati ne: la cura dell’acquario scolastico; la lotta allo spreco alimentare; l’attività nell’orto scolastico con il supporto dei genitori e di un valido progetto con l’istituto superiore di agraria; la raccolta differenziata di carta e plastica e, grazie al contributo del Comune di Alassio, l’utilizzo di borracce e piatti bicchieri e posate biodegradabili; il riciclo della carta grazie all’utilizzo dei kit “mastro cartaio” donati dal Lions Club Alassio.
La consegna della bandiera è avvenuta presso la scuola primaria Bottaro di Moglio alla presenza degli alunni, delle insegnanti, dei rappresentanti dell’ufficio politiche scolastiche del Comune di Alassio, della presidente del Lions Club di Alassio e di insegnanti ed alunni dell’istituto superiore di agraria.

Le referenti Feehanno lodato il lavoro svolto dagli alunni e l’invito a tutti di seguire le regole per un buon comportamento riunite nell’Eco-codice.