Riconoscimento

Alassio, la scuola primaria di Moglio premiata con la Bandiera Verde come Eco-School

Per l'impegno di approfondimento nella conoscenza e rispetto del territorio

Scuola Moglio Bandiera Verde 2023

Alassio. Nell’ambito dei progetti scolastici svolti durante l’anno scolastico, per il quarto anno consecutivo la scuola primaria di Moglio (frazione di Alassio) ha ricevuto dalle referenti regionali Fee Eco-schools Albina Savastano e Marina Drì il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde per l’impegno di approfondimento nella conoscenza e rispetto del territorio.

La Società di Mutuo Soccorso di Moglio ha organizzato momenti di formazione. Gli studenti sono stati impegnati ne: la cura dell’acquario scolastico; la lotta allo spreco alimentare; l’attività nell’orto scolastico con il supporto dei genitori e di un valido progetto con l’istituto superiore di agraria; la raccolta differenziata di carta e plastica e, grazie al contributo del Comune di Alassio, l’utilizzo di borracce e piatti bicchieri e posate biodegradabili; il riciclo della carta grazie all’utilizzo dei kit “mastro cartaio” donati dal Lions Club Alassio.

La consegna della bandiera è avvenuta presso la scuola primaria Bottaro di Moglio alla presenza degli alunni, delle insegnanti, dei rappresentanti dell’ufficio politiche scolastiche del Comune di Alassio, della presidente del Lions Club di Alassio e di insegnanti ed alunni dell’istituto superiore di agraria.

Scuola Moglio Bandiera Verde 2023

Le referenti Feehanno lodato il lavoro svolto dagli alunni e l’invito a tutti di seguire le regole per un buon comportamento riunite nell’Eco-codice.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.