Lotta in vetta

Volley, Serie C. Sabazia EcoSavona, che colpo: il 3-0 a Grafiche Amadeo Sanremo vale il primato in classifica

Titolo ad un passo per il sestetto di coach Andreis. Domenica prossima la sfida decisiva contro Admo Volley

Vado Ligure. Nella serata di ieri è andato in scena il mach clou del campionato di Serie C maschile. A scendere sul parquet in un “PalaZucchi” gremito (si stima la presenza di circa 300 persone, ndr) sono state Pallavolo Sabazia EcoSavona Banca Alpi e Grafiche Amadeo Sanremo, questo per una partita che ha visto il sestetto allenato da coach Andreis imporsi con il risultato di 3-0.

Nonostante il risultato faccia pensare che le cose siano state semplici per i padroni di casa, così non è stato. È sufficiente infatti analizzare i numeri dei parziali (25-22; 25-23; 26-24) per comprendere quanto il match sia stato combattuto punto a punto dall’inizio alla fine: a decidere la sfida sono state la maggiore lucidità e la determinazione mostrate dal Sabazia soprattutto nella parte finale dei set.

Adesso la squadra del presidente Floriano Ferrando sarà chiamata ad un ultimo sforzo per toccare con mano il sogno promozione. Mari e compagni dovranno infatti imporsi senza ricorrere al tie-break nell’ultima partita dell’anno in trasfera contro Admo Volley, un risultato che permetterebbe di festeggiare senza dover considerare quanto fatto da Grafiche Amadeo Sanremo, seconda forza del campionato impegnata in casa con il Carcare.

leggi anche
Andreis-Ferrando-Ricceri
Verso il paradiso
Volley, Sabazia EcoSavona ad un passo dalla Serie B. Coach Andreis: “Partita di squadra”. Ferrando: “La società sta crescendo”
Sabazia Vadogateway
4 giugno 2023
Volley, finale di stagione memorabile per Sabazia Vadogateway: doppia promozione per i sestetti impegnati in Prima Divisione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.