Interrogazione

Vertenza Piaggio, Cavo: “Rassicurazioni sulla gara. Ministero al lavoro per nuovo accordo su area di crisi complessa”

"È ipotizzabile in corso di anno una nuova procedura di selezione"

piaggio aerospace stabilimento

Villanova d’Albenga. “Positivo l’impegno del viceministro Valentino Valentini a seguire la procedura selettiva avviata per la vendita di Piaggio Aerospace in modo che si arrivi alla scelta dell’offerta che più rispetti i termini del bando, ovvero che garantisca solidità finanziaria e un piano industriale che garantisca il futuro dei siti produttivi anche per non disperdere il lavoro fatto dai commissari”.

Così Ilaria Cavo, vicepresidente della commissione attività produttive della Camera dei deputati, commenta la risposta all’interrogazione odierna presentata durante il question time in X commissione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

“L’incontro specifico su Piaggio Aerospace richiesto dai sindacati, e sollecitato anche con questa interrogazione, sarà fatto a valle dell’esito del bando, ma sarà riaggiornato a breve il tavolo dello Sviluppo economico della provincia di Savona, luogo istituzionale di informazione e confronto con gli attori locali – prosegue -: il viceministro ha annunciato che il Ministero è al lavoro per un nuovo accordo di programma per l’area di crisi complessa con l’attribuzione di ulteriori risorse per l’attuazione del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale, dopo la scadenza dei termini del precedente accordo”.

“È ipotizzabile in corso di anno una nuova procedura di selezione per le agevolazioni previste dalle legge 181 del 1989: un’altra notizia importante e un altro elemento di soddisfazione nella risposta all’interrogazione” conclude Cavo.

leggi anche
piaggio aerospace stabilimento
Vetrina
Piaggio Aerospace Villanova, dagli Stati Uniti nuovo ordine per un P.180 Evo
piaggio aerospace
Commento
Nuovo bando per la vendita di Piaggio Aerospace, Benveduti: “Che questa nuova fase porti a rilancio nel medio-lungo termine”
piaggio aerospace stabilimento
La gara
Piaggio Aerospace, ecco il nuovo bando di vendita: “Continuità produttiva, occupazione e solidità finanziaria”
piaggio benveduti commissari
Visita
Piaggio Aerospace: tempi stretti per il nuovo bando e pressing per l’incontro al Ministero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.