Vado Ligure. Domenica pomeriggio, presso il “Ferruccio Chittolina”, Vado e Pinerolo si sono affrontate in occasione dell’ultima giornata della regular season del girone A del campionato di Serie D. Alla fine tra rossoblù e piemontesi è stato 1-1, un risultato che ha permesso alla formazione ospite di ottenere la salvezza diretta.
Il pareggio finale non intacca la super stagione disputata dal Vado, squadra che prenderà parte alla fase playoff utile per i ripescaggi in Serie C. “Reputo i due anni di lavoro insieme a Luca – ha dichiarato Gianluca Olivieri nel post gara – molto positivi, tutti gli obiettivi richiesti sono stati raggiunti. Quest’anno in particolare è stato storico, abbiamo messo a segno un entusiasmante record di punti. Entrare negli annali di un club così importante è una grande soddisfazione. Complimenti a tutti, anche e soprattutto a chi lavora giorno e notte per la società ma non appare”.
A fare eco a Olivieri è stato proprio il direttore sportivo Luca Tarabotto: “Disputeremo i playoff cercando di vincerli. Siamo molti contenti di quanto fatto, ma è impossibile negare il fatto che, per un periodo, abbiamo sperato in qualcosa di più”.
Successivamente Olivieri ha proseguito il proprio intervento dichiarando: “Il Vado ormai è tra le grandi. Bisogna sempre migliorarsi per crescere, ma non vedo differenze con le altre società. L’unica cosa che può mancare è il tifo, per il resto la nostra organizzazione societaria credo sia davvero invidiabile”.
A concludere l’intervista è stato l’intervento di Luca Tarabotto: “Ora ci sono i playoff, ma allo stesso tempo dobbiamo pensare a progettare il futuro. Tutti meritano dei complimenti, non possiamo nascondere la nostra volontà di continuare a migliorare”.