Cordoglio

Sindaci, amministratori locali e dipendenti Tpl danno l’ultimo saluto a Giovanni Ferrari Barusso: “Il suo ricordo vivrà sempre con noi”

Grande è stata la partecipazione della comunità finalese, ancora colpita dal grave lutto

A Finale il funerale di Giovanni Ferrari Barusso

Finale Ligure. Sindaci, amministratori locali e dipendenti di Tpl Linea si sono ritrovati nella chiesa di San Giovanni Battista, a Finalmarina, per l’ultimo saluto a Giovanni Ferrari Barusso, amministratore delegato dell’azienda di trasporto pubblico locale e già amministratore comunale e provinciale scomparso nei giorni scorsi all’età di 62 anni.

Grande è stata la partecipazione della comunità finalese, ancora colpita dal grave lutto, che ha voluto stringersi attorno alla famiglia in questo momento di profondo cordoglio. Presente anche una rappresentanza dell’Anpas.

Nella sua omelia, il parroco don Giuseppe ha ricordato la sua figura professionale e pubblica, negli anni punto di riferimento per tanti: “Con coraggio e forza ha affrontato la sua ultima battaglia, la sua malattia, ma ci ha lasciato un messaggio di speranza nel suo ricordo, che vivrà sempre in noi“, ha detto il sacerdote.

Al termine della cerimonia funebre la salma sarà tumulata nel cimitero di famiglia a Gorra.

Titolare, con la sorella, di uno studio legale a Finale Ligure, Giovanni Ferrari Barusso dal 2019 era amministratore delegato di Tpl Linea. La sua carriera, però, era cominciata da giovanissimo come giornalista, corrispondente de “Il Secolo XIX”, per poi indirizzarsi verso la carriera da avvocato.

Tra i suoi incarichi pubblici ha ricoperto prima il ruolo di consigliere comunale, poi quello di assessore e vicesindaco delle due giunte guidate dal sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri. Nel 2014 era stato eletto consigliere provinciale e poi nel 2015 era divenuto anche vicepresidente della Provincia di Savona.

In TPL Linea, prima del ruolo di amministratore delegato, ha svolto anche l’incarico di direttore generale dell’azienda di trasporto savonese affiancando la presidente Simona Sacone nell’attuale mandato del Cda.

leggi anche
giovanni ferrari barusso
Ricordo
Folla alla camera ardente per Giovanni Ferrari Barusso. I sindaci: “Persona leale, onesta e sincera”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.