Calcio

Serie D: Vado-Pinerolo 1-1, il gol di Manno (VIDEO)

Il rossoblu chiudono la stagione quarti in classifica con 69 punti

Generico maggio 2023

 

Vado Ligure. Il Vado ieri ha chiuso la stagione regolare del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”, con un pareggio interno, 1 a 1 contro il Pinerolo.

I rossoblu, con una formazione essenzialmente di riserve e qualche ragazzo della primavera subentrato, non riescono andare oltre il risultato “X”, nonostante un tempo e mezzo in superiorità numerica.

A sbloccare l’incontro a metà primo tempo un rigore del vadese Emanuel Manno, dalla cui precedente azione era scaturita l’espulsione ospite per fallo da ultimo uomo.

Nel secondo tempo i rossoblu vanno vicini al raddoppio in un paio di circostanze (in particolare una traversa colpita da Castiglione a portiere battuto).

Il Pinerolo nel finale, costretto a fare risultato, perviene al pareggio. Grazie a questo punto i torinesi si salvano direttamente evitando gli spareggi Play-Out per la differenza reti.

Il Vado termina il campionato al  posto in classifica con 69 punti. Nella semifinale Play-Off andrà a fare visita al Bra.

Nelle immagini di Niccolò Costa il video del gol.

1-0, Manno (25°) su rigore. Dall’azione precedente, il pregevole assist di Edo Capra. 

 

leggi anche
Franco Tarabotto
Bilancio positivo
Vado ai playoff, Tarabotto esalta la squadra: “Bellissima annata, sono contentissimo”
Vado Tommaso Casassa
Debutto
Calcio, Vado. Esordio in Serie D per Casassa: “Grande emozione, spero sia un punto di partenza”
Tarabotto-Olivieri
Bilanci di fine anno
Vado, Olivieri e Tarabotto celebrano la super stagione dei rossoblù: “Annata storica, entrare negli annali di un club così importante è una grande soddisfazione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.