Il Vado ha pareggiato 1 a 1 contro il Pinerolo chiudendo la stagione regolare al quarto posto in classifica e centrando la qualificazione ai play off, sarà sfida al Bra terzo della classe. Un Vado in versione “giovani e seconde linee” quello sceso in campo oggi.
“Abbiamo ottenuto questo risultato con grande sudore e sacrificio – commenta l’allenatore – . La squadra ha sempre cercato di esprimere quello che io e lo staff abbiamo chiesto. Ciò testimonia la serietà dei ragazzi, che hanno portato a casa un risultato importante. Ce lo dobbiamo godere. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario: 69 punti con 16 risultati utili consecutivi. Sapevamo di avere buoni giocatori per la categoria, ma questo non serve se non si ha un pensiero comune”.
Seppur in un ambiente abbastanza freddo a livello di pubblico, l’allenatore sottolinea la grande professionalità del club rossoblù: “Ringrazio tutta la squadra e lo staff, tecnico e dirigenziale. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per farci stare bene. Il ringraziamento speciale va a chi mi ha voluto: il presidente Tarabotto e la moglie, Olivieri e Luca Tarabotto. Andimao ai play off con tanto entusiasmo”.
“Per me Vado è una tappa molto importante della carriera. Ogni anno ho sempre cercato di fare lo step giusto. Questo è stato il più importnate. Qui si fa calcio come piace a me, con la voglia di emergere in un campionato difficile. Sapevo che qui avevo margini per incidere.
E poi ha concluso: “Sono molto contento perché questo risultato è un punto di partenza per me e la società. Tutti i giocatori sono importanti. Sono felice per quelli che hanno giocato. Anche con tanti giocatori che hanno giocato meno la fisionomia della squadra non è cambiata.