Tecniche d’arte

Savona, “Unique”: la mostra di libri d’artista sul tema dell’ambiente fotogallery

Realizzata dagli studenti della seconda D e terza C Grafica dell'Istituto Mazzini da Vinci

“Unique”: la mostra di libri d'artista

Savona. L’ambiente anche come fonte di benessere. Riflessioni dei ragazzi durante l’anno scolastico e tecniche artistiche sfociate nella mostra di libri d’artista “Unique”.

Una sola data, quella di ieri, 27 maggio, presso la Sala Consiliare del comune di Savona realizzata con entusiasmo dagli studenti. Una rassegna di libri d’artista delle classi seconda D e terza C grafica dell’Istituto Mazzini da Vinci di Savona.

Una mostra che nasce dal progetto “Respira l’odore della terra” fortemente voluto dalla professoressa Sara Iannicelli e coordinato dall’illustratrice Valentina Biletta. L’idea nasce dalle riflessioni su quanto l’ambiente naturale possa essere fonte di benessere e di cura. Riflessioni sotto forma di parole e differenti tecniche artistiche che hanno permesso ad ogni ragazza e ogni ragazzo di esprimere il proprio sentire e raccontare le proprie esperienze trovando il linguaggio a loro più congeniale.

“I libri d’artista” spiegano le curatrici a Ivg “sono infatti mezzi espressivi estremamente articolati che offrono una grande libertà nell’utilizzo e sperimentazione non solo delle tecniche ma anche dei formati e dei supporti. Una mostra dove i giovani hanno raccontato i loro pensieri, stati d’animo e sentimenti che a volte, noi adulti, distratti, non sappiamo cogliere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.