Formazione a 360°

Savona “20X30”, non solo lavoro e impresa: martedì i giovani dell’associazione hanno incontrato Federico Delfino

Il rettore dell’Università di Genova è intervenuto presso il Centro Civico Buranello di Sampierdarena in occasione del meeting denominato “l’Università al Centro”

Savona/Genova. Martedì 23 maggio alle ore 18.30, presso il Centro Civico Buranello, “Proiezioni Liguria” ha organizzato (in collaborazione con “Savona20x30”) un incontro denominato “l’Università al Centro”. Ospite del meeting è stato Federico Delfino, rettore dell’Università di Genova il quale si è confrontato con i presenti su temi quali il futuro dei giovani liguri e lo sviluppo economico del territorio. 

Il rapporto dell’Università con il tessuto produttivo della Regione, in particolare con i territori più lontani da Genova, i temi dell’attrattività e dell’internazionalizzazione del polo formativo, il ruolo dell’Università nella Genova di domani, sono argomenti urgenti per la nostra generazione, che determinano le nostre scelte quotidiane. Ci piace pensare che al termine dei nostri eventi i partecipanti si sentano parte di un gruppo di amici con i quali potersi confrontare e ragionare liberamente al fine di crearsi ognuno la propria opinione” – spiega Paolo Giacobbe, membro sia di Savona20x30 che di Proiezioni Liguria.

Quello con il Rettore dell’Università di Genova è stato il capitolo conclusivo di un ciclo di incontri organizzato nel corso dell’ultimo anno di attività da Proiezioni Liguria e Savona 20×30, gruppi che hanno indagato vari aspetti del rapporto tra gli abitanti under 30 della Regione e il mondo del lavoro e della formazione.

leggi anche
Pasa e Berlangieri
Bilancio positivo
Savona “20X30”, Pasa e Berlangieri soddisfatti a margine dell’incontro organizzato dall’associazione: ”Vedere le giovani generazioni interessarsi a certi temi solleva l’anima e lo spirito”
Savona 20X30 Pasa-Berlangieri
Nuova data
Savona “20X30”, prosegue il ciclo di incontri organizzato dai promotori del progetto: domani il meeting con Pasa e Berlangieri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.