Sport

Record di partecipanti al 6º Trofeo di Salvamento Città di Andora

Oltre 500 gli atleti che hanno partecipato alla Ocean Italian Cup, facendo registrare il quasi tutto esaurito negli alberghi

Generico maggio 2023

Andora. Record di partecipanti alla Ocean Italian Cup e si sfiora il tutto esaurito negli alberghi andoresi grazie al Trofeo di Salvamento che ha raccolto ad Andora ben 512 atleti che venerdì sono giunti in città insieme a tecnici e accompagnatori.

Due giorni di gare ospitate sul campo di gara del Tortuga Beach, storica sede della gara organizzata dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta e dalla Federazione Italiana Nuoto.  Il Trofeo Ocean Italian Cup, che gode il patrocinio del Comune di Andora, è valevole per l’ottenimento del punteggio per la classifica annuale di società (Sez. 5 della Circolare Attività Agonistica 2022 – 2023). Sono infatti ben 10 le società partecipanti.

“Nuotatori provenienti da tutto il Nord Italia con atleti di altissimo livello – spiega soddisfatto Renato Colombini, titolare dello stabilimento, storica sede della manifestazione e di altre importanti competizioni sportive di livello nazionale ed internazionale di surf e al sup – Sul campo di gara c’era anche il selezionatore nazionale. Si è trattato di un evento che, oltre a dare spettacolo in acqua, ha fornito un indotto considerevole agli alberghi aperti, molti dei quali hanno registrato il tutto esaurito” .

Il trofeo di salvamento è l’ennesimo evento sportivo del 2023 a far registrare ottimi afflussi. È già successo con il Rally Ronde Val Merula, l’esordio del Campionato Nazionale di Enduro e l’Europeo Ilca Andora che ha visto giungere ad Andora campioni olimpionici di vela di tutto il mondo.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.