Soddisfazione

Pallacanestro Alassio, l’Under 14 elite si impone su Sestri e vola in finale regionale

Nell'ultima sfida affronteranno il Vado, ecco anche gli altri risultati del settore giovanile gialloblù

palalassio

Alassio. Under 14 elite in finale regionale, le coetanee nel femminile sbancano Lavagna, mentre tra i più piccoli vincono due tornei gli Under 13 a Pietra Ligure e gli Scoiattoli-Libellule a Ventimiglia. Questo, in sunto, il resoconto degli ultimi risultati del settore giovanile della Pallacanestro Alassio.

Under 14 elite

I gialloblù chiudono la stagione regolare al secondo posto, conquistando così i playoff. L’avversaria dell’ABC Ponente è il Sestri, battuta in gara 1 77 a 55: “Ad Albenga il primi due quarti sono stati equilibrati – raccontano – poi abbiamo allungato con l’aiuto di tutti e 12 i ragazzi che sono riusciti a giocare con meno palleggi e più passaggi”.

Forti del vantaggio della prima sfida, i gialloblù affrontano la trasferta di Genova, ma questa volta il tabellone sorride al Sestri che si impone 64 a 49. “Affrontare in un campo piccolo la zona è ancora più complicato zona e nel 26×14 di Pegli abbiamo patito. All’intervallo eravamo sotto di 7, abbiamo sbagliato tanto e consegnato gara 2 ai genovesi che ci hanno fatto male soprattutto in contropiede dovuto a nostri errori di lettura sulla 1-3-1”.

Con una incontro per parte si arriva a gara -2: ad Alassio i gialloblù partono convinti, patiscono un po’ nel secondo quarto, ma dopo l’intervallo lungo dimostrano di volere la finale conquistandola meritatamente e vincendola soprattutto in difesa. Il risulto finale è ABC Ponente 47 – Sestri 35.

“Complimenti ai ragazzi! Dopo gara 1 è arrivata la partita della Serie D e il giorno dopo giocare gara2, vuoi per il campo vuoi perché svuotato da ciò che è successo, non è stato facile. Come ripetiamo da anni, a livello giovanile, preferiamo partire dalle ‘fondamenta’ e resteremo sempre fermi al principio che nessuna partita giovanile debba modificare il nostro modo di giocare… Ora si ripeterà la finale con Vado, vedremo come andrà ma è già bello essere ai vertici del campionato ligure più difficile”, commentano dal club.

Under 14 femminile

Trasferta a Lavagna e seconda vittoria consecutiva per le u14 femminili che affrontano le ragazze della Polysport. Partita sicuramente più attenta a livello difensivo dove le alassine riescono subito a imprimere il loro ritmo gara, indirizzandola a proprio favore fin dai primi minuti.

“Siamo molto contenti di aver visto grandi miglioramenti da parte delle ragazze che giocano da meno tempo che non si sono fatte trovare impreparate e hanno dato un ottimo contributo alla squadra per la vittoria finale” dichiarano dalla Pallacanestro Alassio.

POLYSPORT LAVAGNA 10 – PALL. ALASSIO 70

Under 13 e Minibasket

L’Under 13 vince il Torneo Spring Cup di Pietra superando gli amici de Le Torri in semifinale e il Finale BK nell’atto conclusivo. In Coppa Liguria invece successo esterno (13-46) a Savona con Cestistica e terza vittoria in altrettante partite disputate.

Gli Scoiattoli-Libellule del 2014-15 vincono il torneo di Ventimiglia con 5 squadre partecipanti. I bimbi e le bimbe gialloblu hanno superato Imperia, Cairo, Ventimiglia e Bordighera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.