Approfondimento

Ordine dei Medici, a Savona il congresso “Odi et amo: guerra e medicina”

Appuntamento al Priamar alla Sala della Sibilla

Medicinali per Gaza raccolti dall'Anpi di Lavagna

Savona. Sabato 20 maggio si terrà presso la sala della Sibilla sulla fortezza del Priamar di Savona il congresso “Odi et amo: guerra e medicina” organizzato dal’ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri della provincia di Savona e dal gruppo Dacebook Antica Accademy, dedicato alla storia della medicina.

L’evento è stato accreditato con 4 credito ECM e il “taglio” storico-divulgativo consente di allargare la platea dei partecipanti anche alla cittadinanza e agli alunni delle scuole superiori, oltre che agli operatori sanitari.

Spiegano dall’Ordine: “Razionale: la guerra, argomento di drammatica attualità, pur essendo la madre di tutti i mali, è stata il volano di ricerche, sperimentazioni, applicazioni e pratiche medico-sanitarie che sono state trasferite dal campo militare a quello civile e hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo e al progresso della medicina e della sanità”.

Nella mattinata si avvicenderanno relatori di rilevanza nazionale che illustreranno la delicata relazione tra guerra e medicina, nel corso delle varie epoche storiche: dai tempi dell’Iliade ai giorni nostri.

Nel primo pomeriggio seguirà una visita guidata ai luoghi storici nella sanità savonese. Sarà possibile limitare la partecipazione alla sola mattinata.

“Confidiamo in una nutrita partecipazione, previa iscrizione gratuita presso la segreteria dell’Ordine dei Medici telefonando al numero 019826427 oppure inviando e-mail all’indirizzo omceosv@omceosv.it)”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.