Commento

Nuovo bando per la vendita di Piaggio Aerospace, Benveduti: “Che questa nuova fase porti a rilancio nel medio-lungo termine”

"Nelle prossime ore, per meglio dar voce alle esigenze degli oltre 800 lavoratori, invieremo una richiesta al ministero, affinché venga attivato un tavolo di ascolto con i sindacati"

piaggio aerospace

Liguria. “Apprendiamo con fiducia la nuova gara di vendita di Piaggio Aerospace, avviata nelle scorse ore dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dai commissari Cosentino, Nicastro e Rossetti”. A dirlo è l’assessore allo sviluppo economico di Regione Liguria, Andrea Benveduti, commentando la riapertura dei termini per la presentazione di manifestazioni di interesse agli asset di Piaggio Aero e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace.

“Come espresso al ministro nelle scorse settimane e ai commissari e ai sindacati nei giorni scorsi, dopo i primi due tentativi falliti, è ancor più evidente la necessità di individuare un acquirente serio che proponga un concreto piano di sviluppo nel medio-lungo termine e che mantenga l’interezza produttiva dei due siti di Villanova d’Albenga e Sestri Ponente, valorizzando al meglio la brillante gestione commissariale che ha sinora garantito, tra ordini e impegni, un pacchetto da 556 milioni di euro”.

“Ci auguriamo – continua – che questa fase sia foriera di quel nuovo ‘decollo’ di Piaggio, che l’intera comunità ligure attende oramai da troppo tempo. Non possiamo in alcun modo permetterci di disperdere il patrimonio tecnologico, industriale e di competenze che il Gruppo porta avanti da decenni. Nelle prossime ore, per meglio dar voce alle esigenze degli oltre 800 lavoratori, invieremo una richiesta al ministero, affinché venga attivato un tavolo di ascolto con i sindacati”.

leggi anche
piaggio aerospace stabilimento
Vetrina
Piaggio Aerospace Villanova, dagli Stati Uniti nuovo ordine per un P.180 Evo
piaggio aerospace stabilimento
Interrogazione
Vertenza Piaggio, Cavo: “Rassicurazioni sulla gara. Ministero al lavoro per nuovo accordo su area di crisi complessa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.