Le previsioni

Meteo, sulla Liguria tempo perturbato e temperature in calo previsioni

Miglioramenti da mercoledì pomeriggio

Generico maggio 2023

Liguria. Una profonda depressione sul Mar Tirreno determina in Liguria tempo perturbato e forti correnti settentrionali.

Secondo il Centro Limet, oggi martedì 16 maggio avremo nelle prime ore del mattino cielo sereno o al più velato. Nel corso della mattinata nuvolosità in progressivo aumento a partire da levante. Nel pomeriggio e in serata cielo coperto ovunque con possibili piovaschi in costa, qualche rovescio più convinto possibile lungo la fascia appenninica.

Vento al mattino teso da nord su gran parte della regione ma con raffiche fino a burrasca forte sull’Appennino di Levante. Nel pomeriggio ventilazione da nord in rinforzo con raffiche a burrasca su gran parte della regione, fino a burrasca forte nell’interno. Mare stirato sotto costa, mosso/molto mosso al largo. Temperature minime stazionarie, massime in calo: sulla costa minime tra 11 e 14 gradi, massime tra 17 e 21 gradi; all’interno minime tra 5 e 10 gradi, massime tra 15 e 19 gradi.

Mercoledì 17 maggio avremo al mattino ancora cielo coperto quasi ovunque con possibili locali pioviggini. Nel corso del pomeriggio attese schiarite.

Venti tesi da nord. Mare stirato sotto costa. Fino a molto mosso al largo per onda da terra. Temperature in generale lieve aumento.

Giovedì 18 maggio tempo variabile con schiarite e annuvolamenti ma in un contesto prevalentemente asciutto. Temperature pressochè stazionarie.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.