Finale Ligure. Lutto nella comunità finalese e nel mondo della politica per l’improvvisa scomparsa di Giovanni Ferrari Barusso, avvocato ed ex amministratore comunale e provinciale. Aveva 62 anni.
Titolare, con la sorella, di uno studio legale a Finale Ligure, dal 2019 era amministratore delegato di Tpl Linea. La sua carriera, però, era cominciata da giovanissimo come giornalista, corrispondente de “Il Secolo XIX”, per poi indirizzarsi verso la carriera da avvocato
Tra i suoi incarichi pubblici ha ricoperto prima il ruolo di consigliere comunale, poi quello di assessore e vicesindaco delle due giunte guidate dal sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri.
Nel 2014 era stato eletto consigliere provinciale e poi nel 2015 era divenuto anche vice presidente della Provincia di Savona.
In TPL Linea, prima del ruolo di amministratore delegato, ha svolto l’incarico di direttore generale dell’azienda di trasporto savonese affiancando la presidente Simona Sacone nell’attuale mandato del Cda.
Sgomento, incredulità e commozione sono i sentimenti che animano la comunità finalese in questo momento, ma Giovanni Ferrari Barusso era conosciuto e apprezzato in tutto il territorio provinciale.
Numerosi i messaggi di cordoglio già apparsi sui social, in particolare da colleghi avvocati, amministratori locali ed esponenti politici che hanno negli anni lavorato con l’avvocato finalese tragicamente scomparso.