Riconoscimento

Loano, Massimo Carpegna si aggiudica il “Platinum Prize” al concorso “Elizabet International Music Competition”

Si è aggiudicato anche il premio speciale “Innovation in sound special award”

Generico maggio 2023

Loano. Il loanese Massimo Carpegna si aggiudica il “Platinum Prize – miglior musicista in assoluto”, al concorso multidisciplinare “Elizabet International Music Competition” di Londra con il brano sinfonico “Hymn to a New World”. 

Al concorso hanno partecipato candidati provenienti da 22 Paesi e Massimo Carpegna si è aggiudicato anche il premio speciale “Innovation in sound special award”.

“Alla fine di febbraio, mi sono trasferito con mia moglie da Modena in questa bellissima cittadina ligure, – ha spiegato. – L’impatto con il mare, i carugi e le case che paiono sostenersi l’una appoggiata all’altra in una sorta di ‘fratellanza architettonica’, di aiuto reciproco, mi hanno suggerito una musica positiva, solare, una speranza forse utopica: un mondo nuovo e soprattutto in pace, molto diverso da quello in cui viviamo ormai da più di un anno”.

Il 2023 è stato prolifico di riconoscimenti per il compositore già vicedirettore al Conservatorio di Modena e Vising Professor alla London Performing Academy of Music di Londra; infatti, ha vinto la Terza Edizione della “Swiss International Music Competition” di Lugano, il “Bach International Music Competition” e l’“United Kingdom International Music Competition” di Londra con il poema sinfonico Beyond Man e il “World Classical Music Awards” di Londra con lo schizzo sinfonico Hymn to the fallen for Freedom”. 

leggi anche
Massimo Carpegna
Schizzo sinfonico
Al loanese Massimo Carpegna il World Grand Prix Music Contest di Londra

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.