è ufficiale

Nuova struttura di Enpa a Cadibona, inaugurazione il 7 giugno

L'apertura arriva al termine di un percorso durato 4 anni

RETTIFICA: La presidente di Enpa Savona, Silvia Santini, ha contattato IVG per specificare che “l’apertura della struttura di Cadibona, nella quale sarà presente anche un gattile, non ha in realtà alcun collegamento con quello di Albissola Marina. La struttura di Cadibona apre al termine di un percorso durato 4 anni, e totalmente indipendente dalla situazione albissolese. Il gattile di Albissola invece per il momento rimarrà dove si trova”.

Albissola/Savona. E’ stato scelto il luogo che sostituirà l’ormai ex gattile di Albissola Marina. La nuova struttura di Enpa sorgerà a Cadibona, in via Nazionale Piemonte 158. L’inaugurazione ufficiale mercoledì 7 giugno alle 15.

La chiusura del gattile albissolese ha creato grandi malcontenti tra le volontarie che si occupavano dei gatti nella struttura in via Ines Negri: non hanno mai digerito la chiusura di questa struttura con una storia ventennale. Il Rifugio Amico Gatto di Albissola era infatti diventato un punto di riferimento sul territorio per trovare un gattino da adottare e per assicurare ai mici (anche randagi) coccole e un luogo dove dormire al riparo.

Per essere messa a norma la struttura aveva bisogno di alcuni interventi, ma da Enpa la volontà di smantellare questo sito e di trovarne un altro, anche più vicino a Savona, si è sempre manifestata chiara. E così ora, dopo circa sei mesi, si inaugura una nuova struttura che non sarà solo un gattile ma anche un canile.

leggi anche
Gattile "Rifugio Amico Gatto" di Albissola
Polemica
Addio al gattile di Albissola. Enpa: “Struttura non adeguata”, gli albissolesi: “Se ne trovi una nella stessa città”
Gattile "Rifugio Amico Gatto" di Albissola
Tensione
Gattile di Albissola, oggi l’incontro tra Enpa e Comune: “Confermato lo smantellamento”. Indetta raccolta firme per farlo restare in città
Gattile "Rifugio Amico Gatto" di Albissola
Non ci stanno
Gattile di Albissola, cittadini e volontari : “Da Enpa Savona nessuna dichiarazione sulla sistemazione dei gatti? Intervenga Enpa nazionale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.