Ginnastica artistica

La Fratellanza Savonese centra il secondo posto finale e torna in Serie A2

Le biancoblù si riprendono il diritto a disputare il campionato di livello superiore dopo alcune stagioni passate in Serie B

Fratellanza Savonese

Ancona. Si è conclusa, con la terza e ultima prova del campionato nazionale “Trofeo San Carlo Veggy Good”, la regular season di Serie B di ginnastica artistica maschile e femminile, in scena al PalaPrometeo di Ancona con l’organizzazione della società locale della Giovanile Ancona.

Le prime tre squadre classificate hanno guadagnato la promozione in Serie A2. Tra le ragazze Forza e Coraggio Milano ha vinto il titolo di categoria, con Fratellanza Savonese e Vis Academy rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.

La Fratellanza Ginnastica Savonese, dopo i secondi posti ottenuti nelle prime due prove, a Firenze in febbraio e a Ravenna in marzo, partiva dalla terza posizione in graduatoria. Dopo il risultato di Ancona, la squadra biancoblù è riuscita a garantirsi la seconda piazza e la conseguente promozione in Serie A2. La Fratellanza, retrocessa dalla Serie A1 alla A2 nel 2016 e dalla A2 alla B l’anno successivo, fa così ritorno nel secondo livello della competizione a squadre nazionale.

Il risultato è stato conquistato dalle ginnaste Alessia Contatore, Elena Ferrari, Beatrice Vettori, Flavia Garbarino, Marta Torriglia, Giorgia Piccarolo (in prestito dalla Forza e Virtù di Novi Ligure), Alessia Palazzi. A seguirle, i tecnici Lidia Caselli, Mario Sbaiz, Roberto Gemme.

Clicca qui per consultare i risultati della terza giornata.

Clicca qui per consultare le classifiche finali.

A premiare le squadre sul podio di giornata e del campionato c’erano il consigliere federale Pierluigi Miranda, il presidente del Comitato regionale Marche Marco Baioni e il numero uno della Giovanile Ancona Maurizio Urbinati.

Fratellanza Savonese

La squadra della Fratellanza Ginnastica Savonese

Fratellanza Savonese

La Fratellanza Ginnastica Savonese sul podio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.