Inaugurato

Il nuovo Lidl di Pietra Ligure è realtà: 30 nuovi posti di lavoro e area vendita di 1.200 mq fotogallery

Ha trovato “dimora” in viale Riviera 490, vicino alle scuole medie Martini: è il primo store a marchio Lidl a Pietra

Ecco il nuovo Lidl di Ceriale

Pietra Ligure. Lidl Italia è sbarcata ufficialmente anche a Pietra Ligure, con l’apertura del suo primo store in città. L’inaugurazione del nuovo punto vendita è avvenuta questa mattina (25 maggio), alla presenza del vicesindaco Daniele Rembado.

Il supermercato ha trovato “dimora” in viale Riviera 490, vicino alle scuole medie Martini, e vanta un’area di vendita di ben 1.200 mq. Lidl, inoltre, ha realizzato alcune opere di urbanizzazione utili a favorire la viabilità sulle strade limitrofe all’accesso del punto vendita, a cui si aggiungono la costruzione di una rete di raccolta delle acque bianche e quella di un parcheggio, composto da oltre 70 posti auto, in parte adibito ad uso pubblico.

Un’operazione importante anche dal punto di vista delle ricadute occupazionali, grazie all’assunzione di 30 nuovi collaboratori, che si aggiungono agli oltre 21mila dipendenti su tutto il territorio nazionale.

Ecco il nuovo Lidl di Ceriale

Per quanto riguarda gli orari, il nuovo Lidl sarà aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22, e la domenica, dalle 8 alle 21,30.

Una delle tante novità è rappresentata dall’attenzione al green: la struttura è dotata di un impianto fotovoltaico da 53 kW e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Sul tetto dell’edificio, inoltre, è stato realizzato un tetto giardino. 

Ma cosa si trova all’interno in termini di servizi e prodotti? È presente, in particolare, un ricco reparto frutta e verdura, un angolo panetteria e scaffali dedicati alla cura della casa e della persona e per gli animali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.