Musica

Dopo “Satelliti” e “A chi spetta il cuore?” il giovane albissolese Saverio Tessore presenta il suo ultimo singolo “Controluce”

Il 21enne lo scorso anno ha aperto il concerto di Tananai e de La Rappresentante di Lista al Goa Boa Festival

saverio tessore

Albissola Marina. Lo scorso anno ha partecipato al Goa Boa Festival di Genova, aprendo il concerto di Tananai e de La Rappresentante di Lista presso l’Arena del Mare. Stiamo parlando di Saverio Tessore, artista emergente di Albissola Marina, che si sta facendo largo nel panorama musicale italiano. A essere presentato ora il suo nuovo singolo, “Controluce, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Questo è il terzo brano pubblicato dal giovane talento savonese, dopo “Satelliti” e “A chi spetta il cuore?”. “Controluce” ha raggiunto la possibilità di essere incluso nella playlist editoriale Spotify “Anima R&B” con più di 10mila salvataggi. Tutte le canzoni scritte e composte da Saverio hanno influenze R&B, pop e indie.

Controluce – spiega Saverio – è la metafora di qualcosa che vuole essere cambiato: cambiare un punto di vista, cambiare forma. La storia di due amanti che hanno bisogno di mettersi a nudo, sotto una diversa luce per capirsi e mettere in discussione ciò che non funziona nel loro rapporto. Nel ritornello sembra voler esserci un riscontro positivo in questo continuo ‘prendere e lasciarsi’. Dal testo infatti ‘Ma se ti guardo in controluce tu ritornerai da me’ quasi come una richiesta a voler stare bene insieme”.

La canzone è frutto di un “gioco” ideato dal produttore di Saverio, Edoardo Nocco, a voler farsi trasportare dalle proprie emozioni creando produzioni musicali sulla base di sensazioni istantanee.

Si tratta di una piccola “jam session” tra il cantante e il produttore durante la quale si sperimenta fino a trovare un punto in comune, tra testo e musica. Con Nocco il rapporto è forte, la musica di Saverio ha messo le radici proprio con lui nel 2020.

Ad oggi l’ultimo brano del 21enne albissolese sta ottenendo grandi risultati sulle piattaforme di ascolto e ora Saverio sta lavorando all’uscita di un nuovo singolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.