Cerimonia

Consegnata la “Bandiera Verde Eco schools” alle scuole di Varazze

Sinergia tra Comune e insegnanti per educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente

Varazze. Anche quest’anno, con una bella cerimonia cui hanno partecipato 318 studenti, è stata consegnata la Bandiera Verde agli alunni della Scuola Primaria “Giuseppe Massone” e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Nelson Mandela” di Varazze, come premio all’impegno profuso per la difesa e la promozione dell’ambiente.

Il vessillo della Fondazione per l’Educazione Ambientale, è il simbolo di un prezioso lavoro cui sono coinvolti i più piccoli nell’insegnamento del rispetto dell’ambiente. Sinergia tra la scuola e l’amministrazione comunale.

“Eco – Schools, un nuovo, importante riconoscimento, anche quest’anno per i nostri ragazzi e la nostra scuola – sottolinea a IVG Mariangela Calcagno, assessore all’Istruzione – Questa è la 26° Bandiera Verde. Un lungo lavoro con gli insegnanti e gli studenti perché imparino il rispetto del mondo che ci circonda”.

Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco Luigi Pierfederici, che si è congratulato con gli alunni e il corpo insegnanti, per l’opera meritoria svolta con entusiasmo e senso civico.

La cerimonia della consegna della “Bandiera Verde Eco schools” ha avuto il suo “clou” con l’intervento della prof.ssa Albina Savastano, rappresentante della “F.E.E.”, assistita dall’insegnante Marina Drisi, la quale ha rivolto un sentito ringraziamento, soprattutto ai ragazzi/ragazze, che con la preziosa assistenza dei loro insegnanti hanno raggiunto, anche nell’anno scolastico in corso, ottimi e significativi risultati, rimarcando che al Progetto “Eco Codice” hanno partecipato 27 Comuni e 47 classi, del savonese.

Il cortile della Scuola Primaria “G. Massone” ha vissuto, nella folta cornice di tanti freschi sorrisi, un momento “magico” di canti e di battimani, inno alla gioventù che ha contagiato tutti i presenti.

Dopo la cerimonia. si è formato un cinguettante corteo, guidato dal sindaco e dal vice preside della scuola primaria Andrea Caradonna, che ha raggiunto il Palazzo Comunale, dove la “Bandiera Verde Eco schools” è stata sventolata tra gli applausi degli alunni e di cittadini, richiamati da questa corroborante manifestazione.

Su richiesta della prof.ssa Savastano, la Bandiera Verde seguirà un percorso di visibilità anche in successive, altre esposizione, in vari punti di Varazze.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.