Ato

Ceriale 2023, Nervo: “Lavorerò per il mantenimento dell’acqua pubblica, gli utenti i primi a dover essere tutelati”

"Bisognerà lavorare per il mantenimento pubblico del servizio idrico integrato, evitando il commissariamento e l’eventuale intervento di soggetti privati"

Pier Carlo Nervo Simbolo

Ceriale. “Se sarò eletto lavorerò per il mantenimento dell’acqua pubblica: i primi a dover essere tutelati sono gli utenti”. Lo afferma Piercarlo Nervo, candidato sindaco di Ceriale con la lista Noi per Ceriale.

“Uno dei primi problemi che si troverà a dover affrontare chi sarà eletto alla carico di Sindaco è sicuramente l’ATO per la gestione idrica del nostro territorio – spiega – Da tempo è in corso il procedimento per l’unificazione del Consorzio depurazione acque del Savonese, della Servizi Ambientali dove il Comune di Ceriale è socio e della Sca di Alassio. Se sarò io a dover gestire il problema posso dire di avere le idee chiare: ritengo che alla base di qualsiasi scelta ci debba essere l’interesse comune per il mantenimento dell’acqua pubblica e per questo lavorerò in quella direzione”.

“Il mio pensiero va ad allinearsi con quello dei sindaci a noi vicini, credo che si debba trovare una soluzione che possa tutelare le società che dovrebbero confluire nell’APS e la strada consortile potrebbe essere quella giusta. Bisognerà lavorare per il mantenimento pubblico del servizio idrico integrato, evitando il commissariamento e l’eventuale intervento di soggetti privati”.

“Se mi troverò ad amministrare Ceriale e a dover prendere delle decisioni in merito all’ ATO, il primo pensiero sarà rivolto agli utenti, che sono coloro che devono essere tutelati e non devono ritrovarsi a dover sostenere degli aggravi di spesa riversati sulle bollette dell’acqua a causa di scelte sbagliate”.

“Un’iniziativa a tutela dell’acqua come bene primario che è mia intenzione richiedere alla Servizi Ambientali è il monitoraggio ed il controllo delle perdite sull’impianto di distribuzione dell’acqua, dobbiamo fare in modo che non vi siano sprechi di acqua”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.