Preferenze

Cengio 2023, stravince il sindaco Dotta: Lorenza Rinaldi e Gianfranco Bosetti i più votati

Rimangono in consiglio anche Cristina e Davide Costa, fuori (per una manciata di voti) il consigliere uscente Simone Odella

elezioni comunali amministrative 2023 lista dotta cengio vincitore

Cengio. Bis per Francesco Dotta, che festeggia la seconda vittoria consecutiva alle elezioni comunali di Cengio. La sua una vittoria netta, arrivata con il 73,72% dei consensi che hanno premiato la sua squadra (QUI il suo commento dopo l’esito delle urne).

Tante le riconferme, a partire dall’assessore uscente Lorenza Rinaldi che è stata la più votata, ottenendo 138 preferenze. Un bottino di 124 voti, invece, per l’ex vicesindaco Gianfranco Bosetti (124), seguito da Giovanni Santin (111): per lui non sarà la prima volta in consiglio comunale, dove ha già seduto precedentemente per tre mandati.

Appena sotto le 100 preferenze, la new entry della lista “Cengio in Cuore” Andrea Cavalleri (97) e il consigliere negli ultimi cinque anni Cristina Costa. Approdano in consiglio anche Davide Costa (nell’ultimo mandato è stato assessore), Antonio Cora (per lui un’esperienza di 9 anni nell’amministrazione di Ezio Billia) e Chiara Paolucci, una novità della lista: rispettivamente hanno raccolto 62, 51 e 49 preferenze.

Rimane fuori per un manciata di voti invece l’ex consigliere comunale Simone Odella (45). Non faranno parte del consiglio nemmeno Cinzia Stenca (36), Emanuele Bertin (29) e Paola Pivanti (24).

A comporre l’opposizione, ci sarà il capogruppo di “Cengio cambia” Massimo Marazzo, affiancato da Alex Fabiano (77 preferenze), Claudio Garolla (44) e Francesca Usai (31). Quest’ultima ha ricevuto lo stesso numero di voti di Sandro La Rocca, rimasto fuori in quanto la giovane lo precedeva in lista.

leggi anche
Francesco Dotta e Massimo Marazzo
Commenti
Cengio, vittoria schiacciante per Dotta: “Conferma nostro buon lavoro”. Marazzo: “Candidato troppo tardi, il progetto inizia ora”
Francesco Dotta
Bis
Cengio 2023, le urne premiano Francesco Dotta: sarà ancora sindaco
elezioni comunali amministrative 2023 ceriale spoglio
Calo generalizzato
Elezioni comunali 2023, affluenza definitiva: nel savonese crollano Alassio e Cengio, in crescita solo a Ceriale
Comune Cengio
Analisi del voto
Cengio 2023, Pd: “Grande l’assenteismo alle urne, con una lista il commissariato sarebbe stato difficile da evitare”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.