Bonifica

Calice Ligure, abbandono di rifiuti alla Madonna della Guardia

Rimozione e pulizia da parte dei volontari Aib. Il sindaco Comi: "Atti di inciviltà e deturpamento del nostro territorio"

Calice Ligure. Parecchi rifiuti ingombranti e abbandonati impropriamente lungo la strada sterrata che porta al Santuario della Madonna della Guardia, nel territorio comunale di Calice Ligure.

Dopo le segnalazioni e un sopralluogo sull’abbandono dei rifiuti, a seguire si è svolta l’attività di rimozione da parte dei volontari della locale AIB, in collaborazione con la squadra di Pietra Ligure, ai quali è stato rivolto uno speciale ringraziamento dal sindaco Alessandro Comi.

“Considerando che praticamente tutti gli oggetti rimossi sarebbero potuti essere conferiti presso i centri di raccolta del territorio, mi riesce difficile esprimere un giudizio sulla poca intelligenza e sull’assoluta mancanza di senso civico di coloro che si sono divertiti a gettare quanto recuperato nella zona interessata” afferma lo stesso primo cittadino calicese, con riferimento ad un’area frequentata dell’entroterra finalese e soggetta ad interesse pubblico.

“Grazie ancora ai volontari delle due squadre coinvolte in questa apprezzata operazione di pulizia e bonifica del nostro territorio” conclude il sindaco Comi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.