Pensiero speciale

Calcio, anche la Vadese ricorda il Grande Torino: ”Vite e sogni spezzati che hanno donato all’Italia una leggenda calcistica intramontabile”

Il club aggiunge: “La data di oggi nel 2024 sarà parte integrante dei nostri progetti per celebrare il centenario della nascita di Bacigalupo”

Vadese ricorda Bacigalupo

Vado Ligure. Nella giornata di oggi il calcio italiano si ferma per ricordare la “Tragedia di Superga”, incidente aereo avvenuto il 4 maggio 1949 in cui persero la vita i giocatori e i membri dello staff del Grande Torino (oltre a tre giornalisti e i membri dell’equipaggio del velivolo).

Oltre al Città di Savona anche la Vadese, club nato nel segno di Valerio Bacigalupo, ha voluto dedicare un pensiero ad un avvenimento che ha segnato indelebilmente la memoria del nostro Paese. “Solo il fato li vinse”: è questa la frase – scrivono gli azzurrogranata – con cui il mondo del calcio ha santificato la rosa del Grande Torino perita nella Tragedia di Superga 74 anni fa. Una tragedia che ha privato il calcio italiano dei suoi migliori figli dell’epoca. Vite e sogni spezzate nella frazione di qualche minuto che hanno donato all’Italia una leggenda calcistica intramontabile.

“Per la nostra società, nata nel segno di Valerio Bacigalupo, il 4 maggio è una data di riflessione e di rinascita, una data che nel 2024 sarà parte integrante dei nostri progetti per celebrare il centenario della nascita di Bacigalupo. Che la memoria di questi grandi eroi del calcio possa sempre essere onorata dentro e fuori i campi di calcio.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.