Riconoscimento

Borgio Verezzi, consegnata la Bandiera Verde alla scuola primaria e secondaria

Si tratta del riconoscimento internazionale che viene assegnato a chi organizza percorsi volti allo sviluppo sostenibile

Generico maggio 2023

Borgio Verezzi. È stata consegnata questa mattina la Bandiera Verde alla scuola primaria e secondaria di Borgio Verezzi da parte di Eco-school. Si tratta di un riconoscimento internazionale che viene assegnato alle scuole che organizzano veri percorsi volti allo sviluppo  sostenibile.

Grande emozione per i ragazzi, ma anche per i docenti, per la dirigente scolastica Giusi Manno e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Borgio. La giornata è stata anche l’occasione per rivivere insieme le attività di educazione ambientale effettuate durante l’anno scolastico.

Nel congratularsi con alunni e docenti gli assessori comunali Pier Luigi Ferro e Anna Porrini hanno “elogiato l’impegno e la passione con cui le scolaresche con i loro docenti portano avanti tante attività finalizzate ad elevare il livello di consapevolezza per il rispetto dell’ambiente, attenzione che deve iniziare dalle aule scolastiche  per coinvolge l’intera cittadinanza”.

In particolare i due amministratori locali “hanno ricordato la giornata in cui insieme alle Associazioni del territorio gli alunni hanno pulito il parco Acquedotto e poi in un secondo tempo con le sole scolaresche l’arenile”.

Tutti si sono dati l’appuntamento per il prossimo anno scolastico “perchè l’educazione ambientale deve essere patrimonio di tutti sempre”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.