Borgio Verezzi. È stata consegnata questa mattina la Bandiera Verde alla scuola primaria e secondaria di Borgio Verezzi da parte di Eco-school. Si tratta di un riconoscimento internazionale che viene assegnato alle scuole che organizzano veri percorsi volti allo sviluppo sostenibile.
Grande emozione per i ragazzi, ma anche per i docenti, per la dirigente scolastica Giusi Manno e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Borgio. La giornata è stata anche l’occasione per rivivere insieme le attività di educazione ambientale effettuate durante l’anno scolastico.
Nel congratularsi con alunni e docenti gli assessori comunali Pier Luigi Ferro e Anna Porrini hanno “elogiato l’impegno e la passione con cui le scolaresche con i loro docenti portano avanti tante attività finalizzate ad elevare il livello di consapevolezza per il rispetto dell’ambiente, attenzione che deve iniziare dalle aule scolastiche per coinvolge l’intera cittadinanza”.
In particolare i due amministratori locali “hanno ricordato la giornata in cui insieme alle Associazioni del territorio gli alunni hanno pulito il parco Acquedotto e poi in un secondo tempo con le sole scolaresche l’arenile”.
Tutti si sono dati l’appuntamento per il prossimo anno scolastico “perchè l’educazione ambientale deve essere patrimonio di tutti sempre”.