67-65

Basket, Under 17 Eccellenza: Vado vince contro la capolista Reyer Venezia

Prestigioso successo per i biancorossi nella fase interregionale contro la blasonata squadra veneta

Under 17 pallacanestro vado

Vado Ligure. Importante vittoria per la Pallacanestro Vado, che si rialza subito dalla sconfitta di Bologna andando a battere la capolista Venezia.

Inizio di partita molto equilibrato, con diversi mini-parziali, per Vado c’è Josovic che comincia a costruire la sua grande prestazione, mentre per gli ospiti sono la coppia Iannuzzi-Natale a tenere botta.

Il secondo periodo inizia sulla stessa falsariga, ma nella seconda parte del quarto i vadesi chiudono con molta attenzione sulle iniziative veneziane, mentre in attacco è sempre il giocatore montenegrino che con una sfuriata di 12 punti consecutivi fa andare i padroni di casa negli spogliatoi con 9 punti di vantaggio.

Al ritorno in campo gli orogranata aumentano il ritmo offensivo (guidati sempre dal loro capitano Iannuzzi), e l’intensità difensiva, costringendo i biancorossi a diverse forzature. Il solito Josovic si fa trovare pronto e si chiude così il quarto in parità.

Nell’ultimo periodo si viaggia sempre sul filo del rasoio con continui controsorpassi ed entrambe le squadre che lottano su ogni pallone; si arriva agli ultimi possessi con la Reyer sopra di un punto, ma Tridondani con una tripla allo scadere dei 24” riporta i pappagalli sopra di 2 lunghezze.

Nell’ultimo attacco i veneti vanno per due volte al tiro da 3 punti; entrambi i loro tiri, ben ostacolati dalla difesa vadese, non vanno a bersaglio e Vado può così festeggiare.

“Le vittorie interne con Pallacanestro Varese e Reyer Venezia, settori giovanili di grande rilievo di società di A1, nobilitano il percorso di questa squadra dopo la vittoria del titolo piemontese – commenta Stefano Dellacasa, dirigente del settore giovanile della Pallacanestro Vado – E testimoniano che con capacità e credibilità si può proporre un ottimo percorso di crescita a molti ragazzi liguri.

Serafini, Tridondani, Migone, Scarsi e Pellegrino sono solo la punta dell’iceberg del nostro movimento giovanile che si prefigge da sempre di abbinare alla socialità anche la creazione di buoni giocatori offrendo opportunità di crescita indipendentemente dal risultato finale”.

TABELLINI

COGEIM PALL. VADO – REYER VENEZIA 67 – 65 
(16-17; 35-26; 49-49)

 VADO: Peirone n.e.; Pallini n.e.; Stankovic 8; Bianchi Ferraro; Scarsi 2; Pellegrino 5; Tridondani 4; Migone 4; Serafini (cap.); Rondinini n.e.; Josovic 44; Mbeledogu n.e..  All. Imarisio Ass. Roganovic e La Rocca.

VENEZIANatale 17; Lojacono; Iannuzzi (cap.) 26; Bonivento 8; Eramo 6; MariniBizzotto 4; Dalla Francesca; Vecchina 2; Kazadi Basunguluka 2.  All. Napolitano Ass. Serena e Mainente

Arbitri: Vozzella e Ciccangeli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.