Altare. Un incontro per avere aggiornamenti e chiarimenti riguardo alla questione ex Savam. Una decina di giorni fa lo aveva chiesto al sindaco e alla giunta il consigliere indipendente Rita Scotti, in seguito alla mancata partecipazione della maggioranza alla manifestazione organizzata in piazza Vittorio Veneto, e ieri (29 maggio) è stata convocata la riunione.
“Per quanto riguarda l’ex Savam – racconta Scotti – non sono emerse novità rispetto alle poche informazioni fornite dalla maggioranza sulla pagina ufficiale del Comune di Altare. Mi è stato detto che la proprietà si è impegnata con tutti gli enti coinvolti ad eseguire i lavori previsti per la messa in sicurezza e quindi per la riapertura della strada, ma ancora non si conosce una data di inizio né fine lavori. Pertanto, io continuerà a lavorare, monitorando attentamente tutti gli svolgimenti, dando il mio contributo nell’interesse degli altaresi e a tenere informata la cittadinanza. Ho già iniziato a pensare a delle soluzioni per lo sviluppo dell’area, realizzabili, che presenterò al sindaco”.
Durante l’incontro, si è discusso anche della carenza di comunicazione da parte dell’amministrazione: “Visto che, in un anno di mandato, l’opposizione non è mai stata spontaneamente messa al corrente di nulla, ho chiesto che tutti i membri del Consiglio comunale vengano informati circa l’operato e le decisioni prese dal gruppo di maggioranza, e non solo quanto riguarda l’ex Savam. Il sindaco si è impegnato dicendo che, almeno per quanto riguarda i fatti più eclatanti, ci avrebbe tenuti al corrente. Lavorerò perché le parole di tutti, mie comprese, non restino solo parole, ma si trasformino in fatti”, conclude Scotti.